Tra le squadre che stanno ben figurando alla diciottesima edizione del Provincia di Roma c’è l’UniPomezia di Claudio Giuliani, che lunedì prossimo si giocherà il primo posto del girone A nel match contro il Casalbertone.
OTTIMO AVVIO - Giuliani esterna tutta la sua soddisfazione: “Stiamo disputando una prima parte di torneo molto positiva, non ricordo un’edizione nella quale siamo andati così bene. Forse questa è anche la prima volta che partecipiamo con quasi tutti gli effettivi e con la squadra quasi al completo. Inoltre, non abbiamo volutamente inserito nessuno elemento del nazionale, questo per far conoscere meglio Vincenzo, che il prossimo anno sarà con noi, e la squadra. Sono contento che lui abbia accettato di partecipare anche se è l’organizzatore della competizione: nel tempo, ha dimostrato di essere una persona seria e non c’era niente di male, ci stiamo divertendo. L’ambizione è sempre quella di arrivare il più avanti possibile, ma il vero obiettivo è fare quel piccolo step di crescita per arrivare pronti al prossimo anno e per vedere se le scelte che stiamo facendo sono giuste”.
IL PROVINCIA - Giuliani racconta poi il suo rapporto con il torneo: “È un evento nel quale puoi sempre pizzicare qualche giocatore in vista di trattative del futsalmercato, un ritrovo piacevole per tante realtà che hanno chiuso l’anno e un habitué che fa sempre tanto piacere. Ormai, è il classico modo di concludere la stagione sportiva. Quest’anno, poi, con l’organizzazione al 3Z ancora di più: è una società alla quale sono molto legato, e per me è un piacere incontrare persone alle quali voglio bene”, conclude Giuliani.
Paolo Trotta