Contestualmente alla conferma di Filippo Mingozzi alla guida della prima squadra, il Forlì Calcio a 5 definisce anche il nuovo staff tecnico che accompagnerà il mister nel corso della prossima stagione sportiva.
Nel ruolo di team manager della prima squadra arriva Lorenzo Battista, reduce dall’esperienza al fianco dello stesso Mingozzi con la formazione Under 19 nella passata stagione. Novità importanti anche per quanto riguarda il ruolo di vice allenatore, affidato a Yassine Maski (classe 1988, nato a Casablanca e residente a Faenza). Dopo aver concluso la propria carriera da giocatore al termine dell’ultima stagione, Maski ha scelto di intraprendere il percorso in panchina. Per lui si tratta di un ritorno in biancorosso, avendo già vestito la maglia del Forlì due stagioni fa e conoscendo quindi da vicino l’ambiente e la realtà societaria. “Sono davvero felice di tornare a Forlì - dichiara il neo vice allenatore Maski -. È una società e un ambiente che mi hanno accolto benissimo sin dal mio primo arrivo e con cui ho costruito un profondo rapporto di stima e fiducia, rafforzato dal bellissimo ricordo della vittoria del mio ultimo trofeo da calciatore. Tornare qui, in questa nuova veste, è per me un onore e mi trasmette grandissime energie. La mia decisione di smettere di giocare non è arrivata all’improvviso, ma era un pensiero che mi accompagnava già dallo scorso anno. Mi ero dato un’ultima stagione in campo per poi chiudere il cerchio, e dopo le giuste valutazioni, sono arrivato alla ferma convinzione di voler chiudere con il calcio giocato per dedicarmi a questa nuova sfida del percorso da allenatore. Quando Ghirelli mi ha proposto questo ruolo di vice allenatore, ho provato una grande gioia: era esattamente ciò che cercavo, perché questo percorso mi entusiasma e voglio affrontarlo con la massima serietà. Credo che Forlì sia la realtà ideale per il mio debutto in panchina. È la scelta giusta al momento giusto. Sono convinto di poter dare il mio contributo alla squadra mettendo a disposizione la mia esperienza, ma sono altrettanto consapevole di avere tanto da imparare. Sono qui con l’obiettivo di crescere e dare il massimo per questa società che ha saputo darmi fiducia fin dal primo giorno”.
Altro gradito ritorno è quello di Gennaro Ruggeri, che assumerà l’incarico di preparatore dei portieri. Figura già nota nell’ambiente forlivese, Ruggeri aveva infatti ricoperto lo stesso ruolo in passato, mettendo a disposizione della società la propria esperienza e professionalità. Proseguirà invece il proprio lavoro all’interno dello staff il fisioterapista Marco Fabbri, confermato nel ruolo dopo il positivo contributo fornito nelle ultime stagioni. Ormai punto di riferimento per staff e giocatori, rappresenta una certezza all’interno del gruppo di lavoro biancorosso. Rimarrà inoltre nello staff tecnico anche Luca Cangini Greggi, storico capitano biancorosso, che negli ultimi mesi della scorsa stagione aveva affiancato Mingozzi come vice allenatore. Per lui il nuovo incarico sarà quello di collaboratore tecnico della prima squadra. Un gruppo di lavoro rinnovato ma ricco di competenze, esperienza e senso di appartenenza, con l’obiettivo di accompagnare al meglio il percorso di crescita della prima squadra e dell’intero progetto sportivo biancorosso.
Ufficio Stampa Forlì














