Pordenone allo scontro diretto col Montegrappa, Hrvatin: "Daremo tutto, anzi anche di più"

Pordenone allo scontro diretto col Montegrappa, Hrvatin: "Daremo tutto, anzi anche di più"
Pordenone in cerca di punti salvezza, sabato alle 16, in un confronto diretto quanto sentito. Al PalaFlora, infatti, i neroverdi ospiteranno il Montegrappa, reduce da due ko di fila, ma pur sempre temibile.
 
Ne è convinto mister Marko Hrvatin, che vuole tenere alta la concentrazione nonostante le difficoltà di organico. «Il Montegrappa è favorito, questo è chiaro — avverte —. Sappiamo che vorranno riscattare il passo falso contro i Saints Milano, mentre noi ci prepariamo ancora una volta a giocare la partita della vita con soli cinque giocatori disponibili. È dura in queste condizioni». Sulle gambe la doppia trasferta di Cesena. «Una settimana difficile — prosegue il tecnico —, in cui siamo stati due volte a Cesena e in cui abbiamo sicuramente raccolto meno di quanto mostrato in campo. Sabato arriva la partita della stagione, e non certo nella situazione che volevamo».
 
Hrvatin poi torna sulla sua squalifica, rimediata dopo l’espulsione nelle battute finali del confronto di venerdì scorso in terra romagnola. «Perché le partite non vengono decise esclusivamente dai giocatori? — si chiede — Sabato salterò di nuovo una partita per un grave errore arbitrale che ci è costato la sconfitta: un pugno non è stato punito con il cartellino rosso, mentre la mia reazione, sempre con il massimo rispetto verso gli arbitri, mi è costata la squalifica. E a tutto questo nessuno risponde». Di certo, l’obiettivo resta portare a casa il risultato. «Prometto solo una cosa — chiosa il tecnico —: daremo tutto, anzi, anche di più. Chi pensa che queste partite le vince chi gioca meglio, si sbaglia di grosso. Sabato esulterà chi avrà più attributi».
 
Composito il duo chiamato ad arbitrare la contesa, composto da Andrea Saggese della sezione di Rovereto e Domenico De Candia di quella di Molfetta, assistiti al cronometro dal pordenonese Davide Copat. Confermata, infine, la diretta streaming dell’incontro, per chi non potrà essere presente, sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
 
Foto: Roberto Pazienti
Ufficio Stampa Pordenone Calcio a 5