Il Cornedo torna a mani vuote dalla trasferta di Aosta: la striscia di risultati utili di fila si ferma a 9

Il Cornedo torna a mani vuote dalla trasferta di Aosta: la striscia di risultati utili di fila si ferma a 9

Il Futsal Cornedo cade per 5-4 al Pala Montfleury di Aosta, e ferma a nove la serie di risultati positivi. Una partita complicata per gli uomini di Mauricio De Andrade, contro un avversario in grande condizione, e desideroso di vincere per conquistare pesanti punti salvezza.

Nel primo tempo si parte col Cornedo in costante possesso palla. Al 5’ Rossero salva su tiro di Del Gaudio. Al 6’ affondo di Menegatti, tiro di poco a lato. Al 7’30” è l’Aosta a sbloccare il risultato, con la punizione di Nassiri, che finisce in rete complice una deviazione: 1-0. Al 9’ Fioraso salva su Bianqueti in area. I ritmi di gioco sono alti, e al 10’30” Rossero para su Zini pescato sul secondo palo. Al 11’30” galoppata di Piccolo, che salta due avversari, ma Fioraso salva in uscita. Al 13’30 arriva il pareggio del Cornedo: Zini lanciato direttamente da Fioraso trafigge Rossero con un bel diagonale: 1-1. Al 15’ bel triangolo Grange-Bianqueti, il brasiliano tira ma è respinto. Al 18′ arriva anche il vantaggio del Cornedo, con Del Gaudio che scarica in area dal corner, c’è la deviazione di Murga, con Bianqueti tocca e fa autogol: 1-2. Nemmeno il tempo di mettere palla al centro, però, che l’Aosta pareggia nuovamente al 19′ col gran gol di Nassiri, al volo servito dal corner da Bianqueti: 2-2. Prima dell’intervallo Rossero salva su Del Gaudio da distanza ravvicinata.

Si va alla ripresa e l’Aosta, dopo essersi salvata sull’incursione di Del Gaudio al 1’, si riporta avanti nel punteggio al 2’30: Avallone imbucato davanti alla porta dall’assist di Nassiri, buca Fioraso: 3-2. Al 3’50 Amoroso in corsa calcia sul secondo palo, tiro fuori. Non sbaglia invece l’Aosta al 5’: scarico indietro per Veronesi che dalla lunetta del centrocampo la piazza di piattone all’angolino: 4-2. L’Aosta viaggia sulle ali dell’entusiasmo, e al 6’ colpisce una traversa col Piccolo. Al 7’ il Cornedo ha un guizzo con Boscaro, ma il tiro è a lato. Al 9’ doppia parata di Rossero, che salva prima sulla conclusione di Cailotto, e poi in spaccata sul tiro a botta sicura di Del Gaudio. Il forcing del Cornedo porta al gol che riapre i conti, al 10’30, proprio con lo stesso Del Gaudio che stavolta buca Rossero sugli sviluppi di un calcio da fermo e ridona speranze ai bluamaranto: 4-3. È un buon momento per il Cornedo, che al 11’ perviene al pareggio, stavolta con Murga sugli sviluppi di un’azione di Del Gaudio: 4-4. La partita rimane tiratissima, e l’Aosta si riporta avanti al 15’ ancora col solito Nassiri, con un piatto all’angolino dalla fascia sinistra: 5-4. Dal 17’ il Cornedo si gioca il tutto per tutto con Zini come portiere di movimento. Al 18’30” Rossero in spaccata salva sul secondo palo sul tiro di Del Gaudio. Nel finale è forcing totale dei bluamaranto a caccia del pari, e al 19’30 il Cornedo avrebbe con Amoroso la chance del pareggio, ma il suo tocco sul secondo palo è a lato da buona posizione.

Finisce dunque con la terza sconfitta stagionale in campionato per i bluamaranto, che ora non potranno ancora pensare al prossimo impegno con l’Olimpia Verona, sabato alle 15.00 al Paladegasperi, perché martedì sera alle 19.30 al Paladegasperi sarà tempo di Coppa Italia contro l’Avis Isola.


Ufficio Stampa Futsal Cornedo