Super Just Mola: espugnata Sammichele con quattro gol di scarto, I turno conquistato

Super Just Mola: espugnata Sammichele con quattro gol di scarto, I turno conquistato
Serviva una vittoria e con almeno tre gol di scarto. Missione compiuta. Una Just dominante si impone per 5-1 sul campo del Sammichele e grazie ad una migliore differenza reti rispetto al Capurso (+4 rispetto al +2 dei biancorossi) approda ai trentaduesimi di finale, che si disputeranno il 28 Ottobre prossimo.
 
Mister Recchia parte con una novità rispetto al quintetto d'avvio del Pala Pinto: c'è Pavone per Reyno. Tasso, Demola, Lestingi, Pavone e Raid, ed è capitan Lestingi l’apriscatole della sfida dopo davvero una manciata di secondi dall’avvio della gara ma non è tutto, dopo nemmeno un minuto dal vantaggio, sempre Lestingi è fermato dal palo. L’approccio di gara molese è imponente e il raddoppio è servito: lo firma Raid con un tiro deviato sul quale l’estremo di casa nulla può. Arrivano altri due pali dai piedi di Reyno e Raid a sugellare una prima parte di gara dominata dai bianco azzurri, nel finale di frazione vien fuori il Sammichele che sfrutta una disattenzione difensiva per accorciare le distanze con Galletti, si val al riposo sul 2-1, risultato che sta stretto per l’enorme mole di gioco creata dalla squadra molese.
 
La ripresa riconsegna una Just che ha ritrovato le stesse frequenze dell’avvio di primo tempo e i risultati si vedono in fretta: il 3-1 è il gol più bello del pomeriggio, Raid recupera palla dopo averla inizialmente persa nella propria difiesa, supera in velocità due avversari e fulmina il portiere di casa in uscita. Al 12’ della ripresa la Just si complica la vita perdendo Pavone per un rosso causa proteste, nei due minuti successivi però anche in superiorita Sammichele non trova spazi per accorciare,E’ il momento dell’allungo e in contropiede Ventrella firma il poker superando con un lob morbido Canario.La rete che fissa il risultato finale la sigla ancora Raid in ripartenza fulminea, tripletta personale e qualificazione in cassaforte, mentre il taccuino segnerà il n.6 alla voce pali colpiti. Va avanti la Just, con merito, ed è subito un primo prestigioso traguardo stagionale, adesso una settimana di pausa per intensificare il lavoro in attesa dell'esordio contro il Bernalda.
 
Ufficio Stampa Just Mola