Inizia domani pomeriggio il campionato di A2 Élite, il secondo di fila per l’Olympia Rovereto, con un match subito impegnativo. Alle 17 arriverà al PalaMarchetti il Maccan Prata, formazione che da anni accompagna il cammino delle pantere nelle varie categorie in cui le due formazioni si sono sempre affrontate. La squadra di Sapinho dovrà fare a meno di Longo (affaticamento muscolare) e Amin Moufakir (agli europei Under 19 con l’Italia) e anche capitan Matteo Cristel non è in buone condizioni, anche se stringerà i denti per non mancare a questa gara. «Purtroppo, viste le mie condizioni, vedo il match con il Maccan con un occhio diverso da quello che mi aspettavo – osserva il centrale rossoblù – ma l’importante è tornare al PalaMarchetti per vederlo bello pieno. Col Maccan Prata è il nostro derby, visto i tanti confronti diretti avuti in tutti gli anni. Sarà sicuramente una bella partita come le altre, conosciamo e rispettiamo tutti i loro giocatori. Si sono rinforzati, come noi, con acquisti di qualità».
Dal precampionato con Coppa della Divisione e amichevoli come ti è sembrata questa nuova Olympia?
«Senza togliere nulla a chi abbiamo affrontato prima dell’esordio stagionale, abbiamo giocato con squadre di categorie inferiori e non posso giudicare più di tanto. Abbiamo cambiato molte cose, c’è tanto lavoro da fare ma il gruppo è molto affiatato con inserimento positivo da parte dei nuovi ed anche del mister posso dire solo cose positive». Quella di domani è anche una partita importante per Elena, una bambina del nostro territorio che ha bisogno di cure importanti. In occasione dell’esordio in campionato, per ogni gol segnato da entrambe le squadre, l’Olympia farà una donazione a sostegno di una bambina del nostro territorio che ha bisogno di cure importanti. All’ingresso sarà presente anche un punto raccolta per chi vorrà contribuire. Ogni gol e ogni tifoso potranno fare la differenza. «Sono contento che la mia società intraprenda queste iniziative nel sociale. Un’iniziativa che aiuterà Elena ed anche per lei il palazzetto dovrà rispondere al meglio». Siamo alla prima stagionale, ma cosa ti aspetti da questo cammino che iniziate ad intraprendere? «Una stagione da capitano, fra l’altro; oggi soffrirò moltissimo per altri motivi, ma sarà durissima e bisogna partire con tanta umiltà e mettere in campo il doppio delle forze a disposizione come nelle altre stagioni giocate. Con il gruppo compatto, che è sempre stato la nostra forza».
I CONVOCATI - Per la gara di domani col Maccan Prata, Sapinho ha convocato questi giocatori: Ceschini, Veronesi, Onzaca, Cristel, Bazzanella, Silon, Moufakir H., Rafinha, Thyago, Fusari, Peluso, Festini. Match diretto da Daniel Fior di Castelfranco Veneto e Giovanni Agosta di Rovigo. Al cronometro Arsian Bushi di Rovereto. Diretta del match sul canale YouTube della Divisione calcio a 5.
Ufficio Stampa Olympia Rovereto