KINTO Italia Società Benefit, Mobility Company del Gruppo Toyota, rafforza la propria presenza nel mondo del futsal italiano e diventa Title Sponsor della Serie A per la stagione 2025/2026. Un passo importante che consolida la collaborazione con la Divisione Calcio a 5 nata nella scorsa stagione con la Future Cup, la competizione dedicata ai giovani talenti, e che ora si estende ai campioni della massima serie. Questa scelta nasce da una visione comune: lo sport come veicolo di valori e di crescita sociale. Con questo accordo, KINTO ribadisce il proprio impegno nel promuovere una mobilità intesa non solo come servizi di spostamento, ma come opportunità di connessione tra persone, comunità e territorio. Un impegno che, come Società Benefit, KINTO traduce in iniziative tangibili a sostegno dello sviluppo locale, grazie anche al supporto della rete dei concessionari Toyota. L’evento Play, che si è svolto il 14 settembre presso il Centro Tecnico Federale “Luigi Ridolfi” di Coverciano — una cornice iconica per il calcio italiano — ha alzato simbolicamente il sipario sulla stagione: 30 giornate di regular season, trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5, con un match a settimana sulle frequenze di Sky Sport, a cui seguiranno i playoff scudetto. Nove mesi di emozioni targate KINTO nell’anno in cui il movimento taglia due storici traguardi: la prima Final Four di UEFA Champions League “made in Italy” (Pesaro, maggio 2026) e la partecipazione della Nazionale femminile alla prima edizione del Mondiale (Filippine, novembre-dicembre 2025).
DI CLAUDIO - “Siamo orgogliosi di proseguire questo percorso insieme a Divisione Calcio a 5. Abbiamo scelto di rafforzare questa collaborazione perché crediamo nel valore dello sport come strumento di crescita e aggregazione delle nuove generazioni. Insieme condividiamo tre valori fondamentali: inclusività, attenzione al territorio e responsabilità verso le comunità. Per noi di KINTO, Mobility Company del Gruppo Toyota, la mobilità è il punto di partenza ma può svilupparsi oltre il semplice concetto di spostamento: è la possibilità di connettere persone, creare occasioni, generare valore. È con questa visione che sosteniamo il futsal italiano e il suo percorso di crescita, certi che questa partnership potrà lasciare un segno positivo dentro e fuori dal campo”, ha dichiarato Pierluigi Di Claudio, Marketing & Service Product General Manager di KINTO Italia S.p.A. Società Benefit.
CASTIGLIA - “Il futsal italiano genera sempre più interesse, ne è prova la scelta di KINTO di scendere in campo con noi diventando Title Sponsor della Serie A maschile. Così come le nostre competizioni raccolgono tifosi ed appassionati da tutta Italia, KINTO è un’azienda leader nei servizi di mobilità impegnata ogni giorno nell’offrire soluzioni innovative e accessibili per il trasporto delle persone. La nostra unione conferma la crescita di valore del futsal italiano e il grande apprezzamento da parte di brand internazionali: iniziamo questo nuovo percorso con passione, eccellenza e velocità, le stesse qualità che esprimiamo nei rispettivi ambiti. Per questo siamo orgogliosi che KINTO sia Title Sponsor della Serie A italiana”, ha dichiarato Stefano Castiglia, Presidente della Divisione Calcio a 5.
KINTO - KINTO è il Brand globale di Mobilità del Gruppo Toyota, creato per soddisfare le nuove esigenze di mobilità con servizi sostenibili e accessibili a tutti. KINTO coniuga i benefici garantiti dalle tecnologie della gamma multi-tecnologica Toyota e Lexus con un ecosistema integrato e innovativo di servizi di mobilità:
- Noleggio a lungo termine, per guidare i veicoli della flotta elettrificata e multi-tecnologica Toyota e Lexus tra 12 e 72 mesi con una formula all-inclusive;
- Noleggio mensile, da 1 a 12 mesi, con una formula digitale, flessibile e all-inclusive;
- Car Sharing, servizio basato su una vasta gamma di veicoli elettrificati e in forte espansione sul territorio italiano, disponibile anche per aziende;
- Carpooling aziendale, servizio condiviso di mobilità aziendale grazie al quale le aziende possono ridurre l’impatto ambientale degli spostamenti casa-lavoro dei propri dipendenti, contribuendo a diminuire consumi ed emissioni;
- App Multimodale, l’app di mobilità per pianificare spostamenti in tutta Italia, grazie ad un ampio ventaglio di soluzioni integrate per la mobilità personale e per il tempo libero: trasporto pubblico locale, treni, taxi e e pagamento della sosta.
Tutte le informazioni relative ai servizi KINTO in Italia sono accessibili sul sito www.KINTO-mobility.it e sulle pagine social KINTO Italia.
Ufficio Stampa Divisione C5