Esordio ufficiale con vittoria per l’Energy Saving Futsal, che al Palazzetto dello Sport di Bulciago supera per 6-4 l’MGM 2000, formazione che nella prossima stagione militerà nel campionato di Serie A Élite. Una partita intensa e combattuta, giocata a ritmi alti e ricca di emozioni. Gli ospiti partono meglio e sfruttano due disattenzioni difensive per portarsi sul doppio vantaggio con Scavino e Demito. L’Energy, costretta a giocare per due minuti in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Sardella, fatica a trovare la via della rete ma rientra in campo nella ripresa con grande determinazione.
Nel secondo tempo la rimonta prende forma: Colletta accorcia, Previtali pareggia su azione d’angolo, poi arriva il sorpasso con il gol dell’ex Filippo Teramo, che punisce la sua ex squadra in ripartenza. Le “saette” dilagano con le reti di De Stefano e Montrasio, portandosi sul 5-2. L’MGM però non molla e con Scavino e Pais torna pericolosamente a contatto (5-4). A decidere la sfida è la prestazione superlativa del portiere Stefano Secchi, autore di interventi decisivi che hanno tenuto in piedi i padroni di casa nei momenti più difficili. Nemmeno il portiere di movimento schierato dagli ospiti negli ultimi minuti riesce a scalfire la saracinesca dell’Energy. Nel finale, a 10 secondi dal termine, Previtali arpiona un pallone nella propria area e firma il definitivo 6-4 a porta sguarnita.
DOZIO - Al termine della gara mister Beppe Dozio ha commentato così: «Avevo lasciato l’Energy nella mia ultima esperienza qui con partite pazze di questo tipo. La prestazione c’è stata anche quando eravamo sotto 2-0: a livello nervoso affrontare una squadra di categoria superiore e che pressa così bene poteva far perdere lucidità, ma i ragazzi hanno mostrato qualità e intensità. Questa è una squadra destinata a lottare in ogni palazzetto: serviranno ordine, capacità emotiva e maturità per raggiungere i nostri obiettivi. Non sento la pressione per le dichiarazioni del presidente Angelo Ucci sull’obiettivo di vincere il campionato: avere uno stimolo ci rende più forti, vogliamo tutti la stessa cosa». Una vittoria dal sapore speciale, ottenuta contro una squadra di categoria superiore, che dà fiducia e consapevolezza in vista dell’inizio del campionato di Serie A2.
Marcatori:
1° tempo: Scavino (MGM), Demito (MGM)
2° tempo: Colletta (Energy), Previtali (Energy), Teramo (Energy), De Stefano (Energy), Montrasio (Energy), Scavino (MGM), Pais (MGM), Previtali (Energy)
Ufficio Stampa Energy Saving Futsal