Siamo lieti di annunciare un importante nuovo acquisto. Valeria Ranzato è una calcettista del Real Grisignano.
Qual è stata la tua carriera calcistica fin qui, cosa fai di bello nella vita e quali sono i tuoi hobby oltre alla passione per il pallone?
“Ho iniziato a giocare alle medie, con il Gordige, grazie a mio fratello che mi spinse a mollare la pallavolo per il calcio, appunto. Successivamente, sono andata a giocare a Padova, dove ho trascorso il resto della mia carriera calcistica, e ora eccomi qua. Nella vita sono fisioterapista e lavoro in un centro a Padova, nel tempo libero mi piace fare escursioni in montagna e sicuramente viaggiare; appena riesco parto”.
Dal calcio al futsal, una scelta importante. Cosa ti ha convinto in particolare del progetto del Real Grisignano?
“Sì, dal calcio al calcio a 5 è un passo importante, ma era un salto che avevo in mente di fare già da un po’ di tempo. Per quanto riguarda il progetto, mi ha colpito la determinazione nel voler puntare in alto nonostante la recente promozione in B e la grinta e la passione che si percepiscono”.
Calcio e calcio a 5 che stanno vivendo il più bel momento con la semifinale dell'Europeo e con la qualificazione al mondiale nelle Filippine per il futsal femminile. Come vedi questo particolare momento positivo e cosa c'è da fare, secondo te, per crescere ulteriormente?
“Sicuramente calcio a 5 e calcio femminile stanno vivendo il momento di massimo risalto fino a oggi e menomale, aggiungerei. Speriamo l'attenzione si prolunghi nel tempo e non sia solamente un fuoco di paglia, sicuramente servirà del tempo, degli investimenti e lasciare che le bambine giochino a pallone. Poi bisogna fare appassionare il pubblico, ma su questo secondo punto secondo me le cose si stanno muovendo nel verso giusto”.
Ufficio Stampa Real Grisignano