Ci sono nomi che ti vengono sussurrati da più voci, come se tutti custodissero un piccolo segreto. Angelica Duranti era uno di quelli. L’Atletico Foligno l’aveva sentita nominare più volte, ma finché non l’ha vista in campo, non poteva immaginare fino a che punto il suo talento fosse naturale, istintivo, travolgente. La prima volta che ha toccato palla ci siamo guardati tutti negli occhi con la stessa espressione. Quello stupore che ti fa pensare: “Ma com’è possibile che sia rimasta nascosta così a lungo, persino a sé stessa?”. Angelica è una scommessa, e questo lo sappiamo bene. Una scommessa per lei, che si mette in gioco con coraggio, e per noi, che vogliamo accompagnarla in un percorso di crescita senza limiti.
Ha un fisico da vera atleta, una fame di gol che si percepisce in ogni movimento e quella capacità rara di accendere l’azione con un’accelerazione che lascia il segno. Quando parte, fermarla diventa un’impresa. Il resto lo scriveremo insieme, giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. Perché il talento di Angelica non è qualcosa da custodire in silenzio, ma da liberare, far esplodere, condividere. In bocca al lupo, Angelica, e benvenuta, di cuore, nella famiglia Atletico Foligno.
“Ringrazio la società per avermi dato la possibilità di concretizzare la mia passione per questo sport, in una realtà che sono sicura saprà essermi maestra e darmi gli strumenti per esprimermi molto di più di quanto riesca a fare ora. Sono fiduciosa di riuscire a integrarmi in un ambiente che sin da subito mi ha impressionata per serietà ed entusiasmo”.
Ufficio Stampa Atletico Foligno