La Kick Off conclude la prima settimana di preparazione, avviata regolarmente lunedì 11 agosto, con i saluti del presidente Alberto Bovo, presente per dare il benvenuto sia alle nuove giocatrici sia alle confermate della scorsa stagione, affiancato dallo staff tecnico. Il roster allestito dalla dirigenza e dallo staff del club sandonatese è di altissimo livello. Inizialmente, a fine della scorsa stagione, l’intenzione era di cambiare poco, ma alla fine sono arrivate ben sei nuove giocatrici.
Le sensazioni dopo questi primi giorni di lavoro sono ottime: la squadra è un mix di giovani promesse e atlete di grande esperienza e talento, sia tecnico sia tattico. Tra le più giovani spiccano Alessia Discaro (classe 2005) e il portiere Irene Bonetti (classe 2011), destinato a difendere i pali della formazione U19 ma già protagonista in tutte le sessioni con la prima squadra, dimostrando sicurezza, talento e capacità di inserirsi tra le più esperte. Il reparto portieri è completato da Marianna Pepe e Maria Vittoria Sesti, che in questi primi giorni stanno mostrando grande applicazione e voglia di far bene.
Tra i volti nuovi troviamo Ludovica Coppari, capitano della Nazionale e storica avversaria delle All Blacks, ternana doc che in passato ha conquistato uno scudetto proprio a San Donato Milanese con la maglia della Ternana. Storia simile per un’altra big della Kick Off 2025/26, Jessica Manieri, attualmente impegnata in Brasile con la propria Nazionale per l’ultimo raduno ufficiale prima della fase finale del Mondiale FIFA 2025. Ultima solo per ordine di citazione, Jenifer Baldassarri, mancina pura e fortemente voluta da mister Russo, che intravede nella marchigiana un potenziale enorme.
Il capitano Arianna Bovo, insieme a Gabriela De Souza, Bruna Borges, Erika Donadoni e alle gemelle Teani, hanno mostrato grande disponibilità nell’inserire le nuove arrivate, favorendo un avvio di stagione molto positivo secondo mister Russo. L’atmosfera di lavoro è serena e motivante. Se questo è solo l’antipasto della stagione, e come si suol dire “l’appetito vien mangiando”, con un pizzico di fortuna ci aspettiamo di vedere grandi cose.
Ufficio Stampa Kick Off