#futsalmercato, altro rinforzone per l'Arcobaleno Ispica: dopo Foglia arriva Matheus Veiga

#futsalmercato, altro rinforzone per l'Arcobaleno Ispica: dopo Foglia arriva Matheus Veiga

Matheus Da Veiga Coutinho De Oliveira, italo-brasiliano classe 2002, colpo di mercato dell’Arcobaleno Ispica per la stagione 2025/26.

Giovane talento del Futsal, ma nonostante la giovane età presenta un curriculum di tutto rispetto: prime esperienze in patria con le formazioni giovanili di Jec Krona Futsal, Jaragua Futsal e Tubarão Futsal. L’approccio con il Futsal italiano è ottimo: nella stagione 2021/2022 si divide tra Under 19, Under 21 e soprattutto prima squadra dell’Alto Vicentino in serie A2, totalizzando 25 gol e 22 assist in una sola stagione.

La prima parte della stagione 2022/2023 indossa la maglia dell’Itria F.C. in serie A2, prima del trasferimento al Mazara Futsal durante la sessione invernale di mercato. La sua prima esperienza in terra siciliana termina con 11 reti siglate in metà stagione. Durante l’ultimo biennio, nelle stagioni 2023/2024 e 2024/2025, ha indossato la maglia del Futsal Sassari. Con la formazione sarda ha superato quota 40 reti in sole due stagioni. L'Arcobaleno Ispica, dal presidente Angelo Galifi a tutti i futuri nuovi compagni di squadra, dà il benvenuto nella famiglia giallo-blu a Matheus, giovane talento dalle grandi doti tecniche e umane.


Ufficio Stampa Arcobaleno Ispica