Il Forlì continua a puntare con decisione sui giovani e sulle prospettive di crescita, assicurandosi due profili interessanti che saranno valorizzati sotto la guida di mister Gottuso e mister Mingozzi. Si tratta di Mattia Beccari, laterale classe 2006 nato a San Marino il 9 aprile, e Luca Gori, laterale/pivot universale, nato a Cesena il 7 giugno 2005.
Beccari arriva a titolo definitivo, proveniente dal San Marino Academy, dove ha mosso i primi passi nel futsal, proseguendo poi alla Folgore e vestendo la maglia della nazionale Under 19 di San Marino. “Ho scelto il Forlì sia per questioni logistiche, vivendo appunto a Forlì per motivi di studio, sia perché mi è sembrata una squadra organizzata e competitiva”, ha dichiarato Mattia. “Saluto tutti i tifosi e prometto di dare il 100% per aiutare la squadra e portare a casa più vittorie possibili”.
Gori arriva in prestito dalla Futsal Cesena, club in cui è cresciuto e con cui ha accumulato esperienza allenandosi spesso con la prima squadra, prima di giocare la scorsa stagione tra Rimini e Inedit in Serie C2, collezionando 12 presenze complessive. Il Forlì C5 ringrazia sentitamente il direttore sportivo Castellani e il presidente Ionetti della Futsal Cesena per la disponibilità e la collaborazione nella buona riuscita dell’operazione.
“Ho scelto Forlì perché è una piazza importante, con un ambiente competitivo e professionale simile a quello di Cesena. La Serie C1 è una categoria di valore e rappresenta una grande sfida, fondamentale per la mia crescita. Dopo un anno complicato in C2, considero questa stagione come il mio anno zero tra i grandi e sono pronto a dare tutto. Prometto impegno, orgoglio e cuore ogni volta che indosserò questa maglia. Forza Forlì”.
Due giovani pronti a fare il salto di qualità, inseriti in un progetto tecnico che punta a farli crescere in un contesto ambizioso e stimolante. Mister Gottuso e mister Mingozzi avranno il compito di valorizzare questi talenti, con Mattia Beccari che, essendo ancora in età da Under 19, si dividerà tra il campionato giovanile e la prima squadra mentre Gori fra Under 21 e la prima squadra.
Ufficio Stampa Forlì