CX, bisogna reagire. Natale: "Per risollevarci dobbiamo concentrarci solo su noi stessi"

CX, bisogna reagire. Natale: "Per risollevarci dobbiamo concentrarci solo su noi stessi"

Dopo la batosta subita per mano del Fiumicino, il CX Roma vuole sfruttare il weekend di stop in campionato per fare un reset. La netta sconfitta contro i rossoblù, nel match del nono turno, ha posto i rosanero di fronte a tutti i loro limiti. Adesso la truppa Immordino, in vista del doppio impegno di settimana prossima, ha bisogno di ricaricarsi.

ASPETTO MENTALE - Alessandro Natale ha riflettuto molto sul risultato negativo maturato nell'ultimo incontro: “Probabilmente, col 12-4 in favore del Fiumicino, questo club ha vissuto il flop più grande da quando è nato. Non stiamo passando un buon momento e mi dispiace non poter dare una mano alla squadra in questa fase, dato che sto facendo i conti con una fastidiosa pubalgia. La nostra rosa è molto valida, ma penso non sia stata ancora trovata l'amalgama giusto”. Il difensore indica la via: “Per risollevarci dobbiamo concentrarci solo su noi stessi e lavorare sull'aspetto mentale. Non bisogna pensare più a polemiche relative ad arbitri o alle squadre avversarie. Se ci focalizziamo esclusivamente sul campo, sono sicuro che faremo dei passi in avanti”.

OBIETTIVI CAMBIATI - Il team del patron Geremia vuole farsi trovare pronto nei due appuntamenti ravvicinati di settimana prossima. I rosanero, infatti, saranno impegnati prima nella seconda sfida del girone di coppa, in cui l'ottenimento di un risultato utile sul campo dell'Anagni consentirebbe l'accesso alla fase successiva del torneo, poi si reimmergeranno nel campionato, con il match valido per la decima giornata, da giocare nella tana del Frassati: “Purtroppo, a causa dell'infortunio, non sarò arruolabile per queste gare delicate, ma ho fiducia nei miei compagni. Trovare una vittoria in questo momento ci farebbe davvero bene. Chiaramente, rispetto a inizio stagione i nostri obiettivi sono cambiati. Dobbiamo puntare a completare il percorso di quest'anno con tranquillità e senza pressioni”.


Francesco Di Luna