CX Roma, l'unione fa la forza. Mirko Gianiorio: "Mi sento già parte della famiglia rosanero"

CX Roma, l'unione fa la forza. Mirko Gianiorio: "Mi sento già parte della famiglia rosanero"

La banda Immordino, nonostante il momento delicato che sta attraversando, continua a lavorare sodo per risollevarsi. Dopo le vicissitudini del settimo turno, è arrivato un ottimo pareggio sul campo della Virtus Lazio, che ha ridato morale a tutto l'ambiente. Tenendo conto delle numerose squalifiche e inibizioni tra staff tecnico e giocatori, è stata, certamente, una grande prova di forza. Il club di Luca Geremia, adesso, vuole tornare a conquistare un successo, puntando sulla tenacia e sull'esperienza di uno degli ultimi arrivati.

FAMIGLIA - “Sono stato accolto dalla famiglia CX con grande calore - esordisce Mirko Gianiorio, arruolato dai rosanero a inizio ottobre -. Ho trovato un bel gruppo, che ha il desiderio di crescere ogni giorno di più. Mi sento già parte di questa squadra al 100%. Per questo devo ringraziare la società, i compagni e il nostro grande mister”. La pedina offensiva a disposizione di Immordino vanta un curriculum di tutto rispetto, con esperienze in categorie superiori: “Ho avuto la fortuna di calcare campi di Serie B e C1. Cercherò di impegnarmi sempre al massimo per aiutare la squadra a ottenere buoni risultati”.

FIUMICINO - Il team di patron Geremia, anche facendo i conti con un periodo complicato, si sta dimostrando compatto e voglioso di rialzarsi: “Con la Virtus Lazio abbiamo giocato in maniera molto intelligente. Siamo riusciti a ottenere un punto, nonostante tante difficoltà. Solo con la calma e la giusta determinazione potremo superare questa fase”. La posizione di classifica nel girone D di Serie C2, comunque, non fa sorridere il CX. I 7 punti ottenuti in otto gare giocate sono pochi. Occorre tornare alla vittoria, che manca dal 3-1 casalingo col Team Roma del quinto turno. L'occasione giusta può essere la sfida con il Fiumicino: “Sarà un match importante, lo abbiamo preparato con grande attenzione. Vogliamo conquistare il +3 a tutti i costi”.


Francesco Di Luna