Pieri fredda l'Elledì a 30" dalla sirena: dodicesimo hurrà in regular season per il Cesena

Pieri fredda l'Elledì a 30" dalla sirena: dodicesimo hurrà in regular season per il Cesena

Clamorosa vittoria al fotofinish della Futsal Cesena, che espugna il campo dell’Elledì FC grazie alla rete a trenta secondi dalla fine firmata da Pieri.

PRIMO TEMPO - Dopo appena due minuti dall’inizio del primo tempo, la Futsal Cesena passa in vantaggio: Hachimi sulla sinistra salta secco il proprio marcatore e serve centralmente per Gardelli, che è bravissimo ad aggirare l’ultimo uomo giallonero e a battere l’incolpevole Lamberti. La pressione dei bianconeri è travolgente e al 3′ Pritoni ruba palla a metà campo avviando il contropiede, per poi servire l’accorrente Traversari che di prima intenzione segna lo 0-2. La reazione dell’Elledì FC non tarda ad arrivare, con la conclusione da fuori area di Sandri che si stampa però sull’incrocio dei pali. La squadra locale coinvolge nella manovra anche il portiere, con la Futsal Cesena che però recupera immediatamente palla e rilancia lungo con Montalti, che segna la rete dello 0-3 ammutolendo il pubblico di casa. La formazione allenata da Ganci non ci sta e al 12′ accorcia con la bellissima rete di Rosano, che da fuori area batte il portiere bianconero. La rimonta dei padroni di casa non si arresta e bomber Sandri trova la rete del 2-3, sfruttando l’assist di testa di Cerbone. La premiata ditta piemontese è protagonista anche due minuti dopo sul gol del 3-3: Cerbone lavora spalle alla porta e serve l’assist al numero 6, che di prima intenzione fa impazzire il pubblico di casa. La doccia fredda per la squadra di Osimani arriva nel corso dell’azione successiva, quando questa volta Sandri veste i panni dell’assistman e serve un cioccolatino a Cerbone, che supera Montalti e porta avanti i suoi completando la rimonta.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con la reazione degli ospiti: al 3′ Hachimi batte un calcio d’angolo velenoso che viene deviato a centro area da Dos Santos beffando Lamberti per il 4-4. Passano pochi minuti e l’Elledì FC rimane in quattro: Rosano viene ammonito per la seconda volta lasciando i suoi in inferiorità numerica, senza che però i bianconeri riescano a sfruttare i due minuti con il giocatore in più se non colpendo un palo con Pritoni. Al 17′ l’Elledì FC sfiora la rete del vantaggio con Sorbo, che però a tu per tu con Montalti centra il palo. A trenta secondi dalla fine Lamberti esce sconsideratamente dai pali rinviando sui piedi di Pieri, che di prima intenzione scavalca l’estremo difensore segnando l’incredibile rete del 4-5, regalando ai romagnoli la seconda vittoria consecutiva in campionato.


Ufficio Stampa Futsal Cesena