La Michele Priolo Gallinese Woman si sblocca in campionato, Florio: "Vittoria cercata e meritata"

La Michele Priolo Gallinese Woman si sblocca in campionato, Florio: "Vittoria cercata e meritata"

Si sblocca la Michele Priolo Gallinese Woman, che trova la sua prima storica affermazione in campionato dalla sua nascita. A Pontecagnano, contro la Salernitana, è un monologo delle reggine che portano a casa i tre punti con la doppietta di Stuppino (propiziata dagli assist di Cacciola) e il sigillo finale di Porpiglia su rigore.
Dopo un calendario che di fatto ha messo di fronte a Dascola e compagne le uniche tre compagini ancora imbattute del torneo, alla quarta giornata è stata la volta buona. Nonostante le sconfitte precedenti e nonostante le difficoltà legate a qualche acciacco fisico, la Michele Priolo Gallinese Woman ha sempre dimostrato il solito spirito combattivo e mai arrendevole, accompagnato da un gioco positivo e lo sa bene coach Domenica Florio.

“Anche nelle partite perse avevamo mostrato segnali di crescita, ma ci era mancato quel pizzico di concretezza sotto porta. Domenica invece siamo state ciniche e ordinate: la differenza l’ha fatta la fiducia nei nostri mezzi. Questa vittoria è la ricompensa del lavoro e della costanza che le ragazze mettono ogni settimana”. Florio prosegue. “Una vittoria cercata, voluta e meritata. Le ragazze hanno dimostrato grande carattere, concentrazione e spirito di gruppo. La squadra ha interpretato la gara nel modo giusto, con intensità e personalità. Sicuramente ci sono tanti punti sui quali ancora bisogna lavorare, ma siamo sulla strada giusta. Voglio dedicare questa vittoria al gruppo: a chi gioca, a chi sta in panchina e a chi lavora dietro le quinte. Siamo solo all’inizio, ma, ripeto, questa è la direzione giusta”.

Domenica prossima il campionato si ferma a beneficio della Coppa Italia e le reggine riposano dopo aver superato il Pisticci che gioca la seconda giornata in casa della Sangiovannese. Coach, riposo utile oppure preferivate continuare a giocare dopo la vittoria?
“Da un lato la pausa ci permette di recuperare energie e gestire qualche acciacco, dall’altro quando si è in fiducia vorresti tornare subito in campo. Ma la sfrutteremo bene per consolidare quanto di buono fatto e prepararci al meglio alle prossime gare”.


Ufficio Stampa Michele Priolo Gallinese Woman