L'A.C. Futsal Barra comunica di aver affidato la guida tecnica a Gennaro Rizzo.
Alla sua prima esperienza con il Real Patria conquista un campionato di D. Nel 2012 allena la Lpg in C2, nel 2016 vince la Coppa di C1 per poi accedere alla cadetteria proprio coi casoriani. Guida poi - già da vice della prima squadra - l'Under 21 del Real San Giuseppe festeggiando il double campionato e Coppa. Prima della sospensione delle competizioni per l'emergenza sanitaria allena l'Under 19 gialloblù. Nel febbraio 2022 si sposta a Venafro, sedendosi sulla panchina dello Sporting in B. Nel maggio 2024 torna in Campania con l'Amalfi Coast Sambuco fino al novembre successivo. L'ultima avventura è da febbraio fino al termine dell'annata 2024-25 con il Real Saviano in C2, dove coi neroverdi giunge fino alla finale playoff.
"Sono davvero molto felice di iniziare e a tal proposito ne approfitto per ringraziare tutta la società - le sue prime parole. - Ho sicuramente a disposizione un bel gruppo di giocatori, molti dei quali conosco bene per averci anche già condiviso lo spogliatoio in passato, ma devo dire che tutti subito si sono messi a disposizione. Sono sicuro che con questi presupposti e con l’ambiente che ho trovato tutti insieme con impegno, sacrificio, dedizione e soprattutto entusiasmo, lavoreremo sicuramente bene per portare questa maglia e questo club quanto più in alto è possibile. Tra pochi giorni già ci aspetta una gara molto ostica in trasferta sull’isola, ci sarà da battagliare tanto per portare a casa i tre punti e per questo dobbiamo farci trovare sempre pronti impegnandoci duramente in settimana. Come ho detto ai miei ragazzi, il lavoro alla fine paga sempre", chiosa.
"La scelta è stata facile - dice il presidente Andrea Sica -, innanzitutto il curriculum parla da sé. Poi, l’uomo, perché noi cerchiamo sempre di avere con noi persone che sposino il nostro pensiero e che abbiano la voglia di entrare in quella che noi da sempre definiamo famiglia. Gennaro negli anni ha dimostrato il suo valore su panchine prestigiose e con risultati positivi. Gli abbiamo chiesto di fare il meglio possibile: sappiamo di poter ambire ad altre posizioni di classifica rispetto a quella attuale, il campo però è sovrano e sarà questo a dirci dove si può arrivare. Per raggiungere gli obiettivi bisogna che tutti remino nella stessa direzione. Diamo il benvenuto a mister Rizzo, forza AC Futsal Barra".
Ufficio Stampa Barra