Gallinese, il cammino in coppa inizia col Pisticci. Cacciola: "C'è entusiasmo"

Gallinese, il cammino in coppa inizia col Pisticci. Cacciola: "C'è entusiasmo"

Appuntamento storico, per la prima assoluta della Michele Priolo Gallinese Woman, che comincia il suo percorso dal triangolare della Coppa Italia di Serie B femminile.

Domenica, in casa della Nuova Pisticci l’esordio e a presentare la sfida è Martina Cacciola. “Finalmente si ritorna a giocare una partita ufficiale. Sono passati parecchi mesi dalla nostra ultima apparizione. Abbiamo fatto una preparazione dura, ma che sicuramente ci aiuterà durante il corso della stagione. C’è tanto entusiasmo da parte di tutti i componenti a partire dalla società passando dallo staff e finendo alle ragazze”.

Roster praticamente tutto riconfermato, cosa ti aspetti da questo gruppo? “Sono contenta di ritrovare tutte le ragazze con cui lo scorso anno ho avuto il piacere di condividere tanti bei momenti; contenta perché si sono messe a disposizione dello staff e delle compagne. Mi aspetto tanto da ognuna di loro. Ci sarà chi giocherà tanto, chi giocherà meno, ma abbiamo bisogno del supporto e del sostegno di tutte”.

New entry, Adriana Meduri. “Adriana è una ragazza valida che si è integrata subito nel gruppo e sta assimilando piano piano tutte le situazioni di gioco che erano completamente diverse rispetto al contesto in cui ha giocato negli anni passati. È un percorso che richiede tanta pazienza, ma soprattutto tanto lavoro, lavoro che servirà anche all’intera squadra per migliorare principi, letture di gioco che hanno appreso negli anni passati”.

Sul Pisticci. “Incontreremo una squadra neopromossa, ci siamo un po’ documentati e stiamo preparando al meglio la partita per farci trovare pronte a ogni situazione di gioco. Giocheranno in casa, quindi sarà un fattore a loro favore, ma questo non deve spaventarci, anzi, deve servirci da stimolo. Rispettiamo l’avversario e abbiamo fatto tesoro anche dell’esperienza maturata lo scorso anno proprio nel girone di coppa; scenderemo in campo consapevoli della nostra forza provando a portare a casa l’intera posta in palio”.


Ufficio Stampa Michele Priolo Gallinese