Torneo Provincia di Roma, lavori in corso in vista della XIX edizione

Torneo Provincia di Roma, lavori in corso in vista della XIX edizione

Al termine della stagione sportiva l’attenzione degli appassionati inizia a spostarsi inevitabilmente sui tornei estivi, sempre più competitivi e assimilabili a competizioni di alto livello. Da ormai quasi due decenni il Torneo Provincia di Roma si è inserito in questo scenario, diventando un’istituzione per il calcio a 5 romano. Tra poco meno di un mese - il 14 maggio - partirà la diciannovesima edizione.

XIX EDIZIONE - Una storia lunga, a un passo dai vent’anni: “Questa - spiega Vincenzo Coccia, responsabile del Torneo - sarà un’edizione più difficile, la prima senza Vincenzo D’Avino, che con Alessandro Coccia ed Elio Gabriele ha ideato questo torneo. Spero di essere all’altezza e di fare un bel torneo come nelle precedenti edizioni”. Le premesse ci sono tutte: “I criteri sono molto semplici - spiega Coccia -. Possono partecipare tutte le società sportive di Serie C1, C2 e D, con l’aggiunta massimo di un giocatore nazionale. Le gare saranno giocare alla Vigor Perconti ogni martedì, a partire da martedì 14 maggio”. Un torneo organizzato in ogni minimo dettaglio: “Gli arbitri - spiega il responsabile - sono dell’U.S.Acli. Un sentito ringraziamento va poi alla Gems, che ci fornisce i palloni”.

Ancora un mese, poi si partirà con la XIX edizione del Torneo Provincia di Roma. Per chiunque voglia provare a prendersi l’eredità del Sunday Boys c’è una bella notizia: le iscrizioni sono ancora aperte!


Redazione